News, allegrezza e bellissime “songs”. Sono gli ingredienti del Party condotto dalla Regina Madre Henry Pass e con la regia di Chiara Proietti. Di seguito solo alcune news trattate questo pomeriggio. Per riascoltare nell’interezza la puntata tap/click qui sul player.
Il riposo domenicale è sacro per ogni tipo di lavoratore, anche se questo è un robot
È il bizzarro caso che riguarda la Tegut, la catena di supermercati regionali tedesca che da quattro anni ha lanciato i suoi negozi completamente automatizzati e privi di personale umano. Nonostante l’assenza di uomini e donne, l’azienda ha dovuto iniziare una battaglia legale contro un principio sancito dalla costituzione tedesca: il riposo della domenica. Può sembrare assurdo ma, secondo la legge in vigore in Germania, anche i commessi-robot che operano all’interno dei negozi Tegut devono riposare nell’ultimo giorno della settimana. Insomma, che si tratti di esseri umani o di personale automatizzato poco cambia, in Germania la maggior parte degli esercizi commerciali deve restare chiusa la domenica e i tribunali hanno confermato questo divieto. Una decisione contestata da Thomas Stäb, consigliere di amministrazione di Tegut intervistato dal Financial Times: “È assolutamente grottesco. I nostri piccoli robot-negozi sono fondamentalmente dei distributori automatici che non dovrebbero essere colpiti dal divieto”.
Due cornetti salati con bacon e uova e due bottigliette d’acqua: 49 dollari.
Una cifra esosa quella pagato Bran che ha condiviso un video su TikTok in cui mostra lo scontrino di una colazione a Las Vegas. In tanti -fonte Today News- hanno commentato increduli il video condiviso dal giovane statunitense: alcuni fanno notare che essendo Las Vegas una città molto cara avrebbe dovuto aspettarselo. Molti hanno commentato raccontando storie simili: “Ho pagato 37 dollari per un acqua Fiji al Cosmopolitan”, “Ho pagato una birra 20 dollari al Ceasar Palace”.
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso!
Un ragazzo indiano di 23 anni, Yuon Birori, è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi l’intero alfabeto inglese, è riuscito a battere un nuovo primato. Ha digitato una frase composta da 103 caratteri, facendolo appunto con il naso! Ha battuto questo strano record – fonte Today London- detenuto da un cittadino dell’Arabia Saudita.