Questo sabato un Party ricco di news, aneddoti e esclusive. Infatti la Regina Madre Henry Pass riporta di aver sentito al telefono Vladimir Luxuria (nel pomeriggio stesso dalla Toffanin a Verissimo su Canale5) che le ha svelato il nuovo “imprinting” dell’Isola dei Famosi: “Sarà pungente e molto avventurosa, supererà lo spirito e i fasti delle prime edizioni, quelle della Ventura”, ha dichiarato Henry, augurando a Vlady una strabiliante (solo prima di tante) conduzione. Di seguito (“alcunissime”) altre news trattate in diretta con la regia di Chiara Proietti.
Epidemia del sonno in Kazakistan
Un’epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l’hanno definita “epidemia di sonno“, scrivono al Daily Mirror, e la cosa inspiegabile è che gli infetti non abbiano alcuna parentela né hanno mai avuto a che fare l’uno con l’altro. Le analisi mediche non hanno trovato nulla di strano, fuorché tracce di grafene nel sangue. Una delle tesi che si è fatta strada è che l’epidemia sia collegata alla presenza di miniere d’uranio nella zona.
Il fatto che si abbia o no la barba, e nel caso che tipo di barba, influenza il giudizio che si ha di un uomo?
Uno studio di ricercatori australiani della University of Sidney, riporta una adn kronos salute, ha approfondito la questione. Hanno mostrato ad un gruppo di volontari (donne e gay) foto di diversi soggetti in quattro varianti: rasati, barba appena accennata, barba corta, barba lunga. E’ risultato che le donne considerano più attraenti gli uomini con la barba corta, e mettono tutti gli altri (rasato, barba cortissima, barba lunga) sullo stesso piano. Al contrario gli uomini giudicano più attraenti gli uomini con la barba lunga.