Torna Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà condotto da Rush che in questa puntata ha voluto rendere omaggio alla “carbonara”, piatto che compie 70 anni e diventa il più replicato al mondo. Il 6 Aprile spegnerà le candeline, Rush ha chiamato lo chef Marco Angeli, insegnante e sostenitore della cucina tradizionale, per parlare proprio di questo piatto storico.
Durante il collegamento non sono mancate le frecciatine a chi inserisce la panna, c’è da dire però che non sono mancati nemmeno i consigli risultati molto utili, consigli che possono aiutare ad avere addirittura un sapore migliore del piatto che tanto amiamo. Ricordiamo che risale a molti anni fa, come sottolineato nel servizio curato dalla giornalista Silvia Corsi, che come sempre ci ha permesso di fare un viaggio culinario attraverso la storia di questo meraviglioso piatto.
Lo chef Angeli è amante della tradizione, per lui solo ingredienti e passaggi che si legano a come realmente è nata la carbonara, torneremo a vederlo di nuovo in Punto di Rottura? Chissà, per adesso vi suggeriamo di non farvi scappare un buon piatto di carbonare fatta in casa. Pochi ingredienti ma di valore.