6.9 C
Roma

Effetti avversi dei vaccini Covid: silenzi e mistificazioni del sistema – Camelot – Puntata di Mercoledì 20 marzo 2024

 

Nonostante miocarditi, pericarditi e trombosi siano tra gli effetti avversi più diffusi e documentati da studi scientifici, recentemente il professor Roberto Burioni, virologo spesso ospite di salotti televisivi, ha dichiarato alle agenzie stampa che ci sarebbe una minore incidenza di queste malattie a seguito della vaccinazione anti Covid. A supporto di questa affermazione, Burioni avrebbe citato uno studio pubblicato sulla rivista Heart.
È corretto quanto sostenuto da Burioni? Secondo il cardiologo Giuseppe Barbaro, assolutamente no. “Le conclusioni di Burioni non sono basate neanche sui dati riportati nello studio di Heart, che presenta comunque ampie lacune metodologiche“. “Nel lavoro di Heart si parla solo di soggetti infettati da Sars Cov-2 e in fasce d’età che non comprendono quelle maggiormente a rischio di effetti avversi cardiovascolari, come le miocarditi“. Nello studio non c’è un gruppo di controllo di soggetti non infettati dal virus e distinti per status vaccinale. “Sarebbe stato più interessante vedere chi tra le persone non colpite dal virus abbia riportato maggiori malattie cardiovascolari: vaccinati o non vaccinati?“, ha osservato il dottor Barbaro intervenuto su Camelot. Lo studio, poi, non analizza i dati sulla mortalità. “Nello stesso periodo sulla rivista scientifica Frontiers in Immunology – ha spiegato il dottor Barbaro – è stato pubblicato uno studio che confronta la mortalità del Covid tra vaccinati e non vaccinati”. Il risultato? Nelle persone vaccinate la mortalità è stata del 73%, a fronte del 30% nelle persone non vaccinate.

Se degli effetti cardiovascolari dei vaccini Covid si parla molto, ancora poco attenzionate sono le patologie oncologiche post vaccinazione. Su Camelot abbiamo dedicato a questo argomento una puntata apposita, in cui il professor Giuseppe Di Bella ha spiegato il meccanismo di funzionamento della proteina Spike dei vaccini e i possibili danni multi organo e al sistema immunitario che questa può arrecare.
In questa nuova puntata di Camelot abbiamo raccolto la testimonianza del giornalista Max Del Papa, che si è ammalato di tumore poco dopo la vaccinazione Covid e che sostiene che la causa della sua malattia sia il vaccino.

Gli effetti avversi dei vaccini Covid sono particolarmente frequenti anche tra le forze dell’Ordine, una delle categorie professionali che ha subito l’obbligo vaccinale. Nella puntata di Camelot è intervenuto l’avvocato Luigi Parenti, legale di SNAP (sindacato nazionale appartenenti alla Polizia di Stato), che ha chiesto al ministero dell’Interno e al Capo della Polizia un monitoraggio degli effetti avversi post vaccinazione tra i poliziotti.

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

test

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Black Friday, la banana da 6 mln di dollari, recensioni – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

Si chiude la settimana di Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni...

ARTICOLI CORRELATI

00:24:56

test

00:48:51

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...