Punto di Rottura è il programma condotto da Rush che spacca l’informazione a metà. Un programma che vede spesso ospiti alternarsi all’interno dello studio o argomenti che toccano più o meno tutti, visto l’attualità delle informazioni. Oggi ha partecipato in collegamento video Angelo Palermo, professore di Lettere nonché anche modello e conduttore. Rush ha voluto chiedere al professore i diversi problemi che i ragazzi potrebbero affrontare nella comunicazione con un docente, le difficoltà dello stesso nel gestire sia il rapporto con i ragazzi o con i genitori e il suo punto di vista verso una generazione che spesso sembra non voler ambire a qualcuno di più importante di un semplice social.
Il professore ha dato il suo punto di vista, soffermandosi sul cyberbullismo, fenomeno che fa perdere il rispetto per il proprio compagno o per un docente pur di ottenere un riscontro positivo con amici o followers. Sicuramente un professore giovane può aiutare a comunicare con lo stesso linguaggio, difficoltà maggiore per chi ha troppa distanza generazionale, anche il conduttore ci tiene a sottoscrivere questa cosa che può aiutare il rapporto tra le parti, ma ovviamente non stiamo dicendo che insegnanti con età maggiori non siano in grado di comunicare con i ragazzi.
Durante la chiacchierata sono usciti fuori tanti punti di vista, consigliamo a tutti di rivedere la puntata per capire meglio questo rapporto tra alunni, genitore e insegnanti.