Non può essere giovedì, senza lo spazio dedicato all’Intelligenza Artificiale, al Metaverso, al Gaming e al fantastico mondo della Geeks Academy. Una nuova edizione quella di “Geeks Academy – la formazione che lavora”, incentrata sulle voci di chi ce l’ha fatta e di chi ha scelto l’accademia di alta formazione digitale del Dott. Antonio Venece, per costruire un futuro ricco di opportunità lavorative.
La voce protagonista di oggi è quella di Luca Christille, un ragazzo di 34 anni, project manager che opera già nel settore dell’information tecnology, che ha sentito però la necessità di vedere oltre, di riorientamento professionalmente la sua carriera, scegliendo il percorso “Gaming & Metaverso”. Luca vuole acquisire le competenze necessarie per conoscere il metaverso, e non semplicemente osservarlo, per poi entrare definitivamente nell’onda di richiesta dei professionisti che operano all’interno di questo settore.
Luca inizia ora questo percorso, che mette insieme l’aspetto teorico con quello pratico, quello di cui chiunque ha bisogno, soprattutto in questo settore, per specializzarsi una volta aver concluso gli studi universitari. “Nella Geeks Academy ho trovato il punto di incontro tra 3D, Block Chain e altre tecnologie che avranno un forte impatto sul futuro”.
Un esempio, quello di Luca, di rivoluzione, di voglia di crescere e formarsi, di curiosità, di impegno e di…cambiamento!