Il buongiorno di Radio Roma torna a svegliare tutti con Rush e il suo Breaking Bed, il programma che la mattina ci tiene compagnia con le informazioni, i sondaggi e i quiz. Si parte dai giornali, dopo la lettura dei primi titoli il conduttore ha deciso di soffermarsi sulla paghetta, questo perché un’indagine di Facile.it ha dimostrato che in media mensilmente i genitori versano dai 54 ai 70 euro.
Secondo un’indagine commissionata da Facile.it agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat, la ottengono in media 6 giovani su 10 (59,8%) con un’età compresa tra i 10 e i 18 anni; ovviamente al crescere dell’età aumentano anche le percentuali e, suddividendo in fasce anagrafiche più ristrette, tra i 15-18enni la percentuale supera il 70% (71,7%), mentre il valore scende al 51% per chi appartiene alla fascia 10-14 anni.
Arriva poi il momento del sondaggio del giorno, Quanto date di paghetta ai vostri figli e quanto prendevate voi?
Tante sono state le risposte arrivate in diretta dei molti genitori che la mattina si soffermano su Radio Roma. Questo sicuramente è il giusto modo per insegnare l’economia ai ragazzi.
Golosi di tutto il mondo oggi è la giornata internazionale del tiramisù, il 21 Marzo con l’ingresso della primavera coincide proprio con questo meraviglioso dolce. Un classico della pasticceria Made in Italy tra i più cercati e apprezzati: si conferma, infatti, uno dei dolci più acquistati e ordinati dagli italiani durante l’anno, soprattutto in versione monoporzione, anche al supermercato. Complessivamente, il mercato del tiramisù fresco in Italia genera oltre 14 milioni di euro di sell-out per oltre 1,1 milioni di kg.