Un altro investimento mortale sulle strade di Roma, questa volta in via della Pinciana, in centro. Una Bmw, condotta da un 26enne romeno, proveniente da piazzale Brasile, ha investito un runner che usciva da Villa Borghese.
Gli agenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica del sinistro e accertare l’identità della vittima, che è stata trovata priva di documenti. L’impatto è stato violento e le condizioni di salute del runner sono sembrate fin da subito gravissime. Sul posto pattuglie del II Gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale. Accompagnato in ospedale per essere sottoposto ai test di rito su alcol e droga il 26ene romeno che si trovava alla guida della vettura è risultato ubriaco. Denunciato, la sua posizione è ora al vaglio della magistratura.
Per Rete Vivinstrada si tratta di “una vera e propria emergenza, a Roma le associazioni e la società civile impegnata nella difficile lotta alla mattanza motoristica assistono alla strage di cittadini che cadono sulle strade uno dopo l’altro senza possibilità di intervento”, sottolinea il coordinatore Alfredo Giordani.