La settimana di Breaking Bed con Rush si chiude con leggerezza, è pur sempre venerdì. La mattinata inizia con le abitudini che spesso vedono il bagno come protagonista, quanti di voi si lavano i denti sotto la doccia, una discussione che si è aperta sui social che ha visto molti utenti rispondere alla domanda di una ragazza che ha chiesto un parere dopo aver discusso con il proprio compagno. Tranquilli perché anche un dentista è intervenuto dicendo che non c’è niente di male, l’importante è lavarli.
Torniamo a parlare d’igiene e di bagni pubblici. Molti non sanno che lo sciacquone, una volta azionato, solleva importanti quantità di aerosol che potrebbero contenere particelle virali. Per gli esperti un normale WC produce in 35 secondi una nuvola di particelle alta 1 metro che può rimanere sospesa fino a un’ora prima di posarsi sulle superfici. Soluzione? Tirare lo sciacquone con il coperchio chiuso.
Meno pericoli arrivano dall’asse del water: le malattie sessualmente trasmissibili non viaggiano sul wc!
Un vero ricettacolo di batteri è l’insospettabile telefono, lo portiamo con noi ovunque, anche a letto, oppure il menù del ristorante, quello plastificato è un altro nemico dell’igiene: secondo uno studio i menù possono ospitare anche 185mila batteri.