Si sveglia la città insieme al buongiorno di Radio Roma con Rush e il suo Breaking Bed, subito i titoli del giorno con una serie di notizie legate ai rincari delle compagnie aeree ma non solo, impennata anche sul cibo, gli italiani dovranno rinunciare a qualcosa. Si parla anche di sicurezza con i social di Giorgia Meloni che sono stati compromessi, spuntano durante un suo volo in Egitto, immagino di un finto profilo di Elon Musk che le dona bitcoin.
Arriva poi il momento della domanda del giorno, quanti di voi pesano le uova pasquali al supermercato prima di acquistarle?
Rush ha voluto approfondire questo discorso per cercare di capire se è effettivamente una pratica legale o meno, il risultato è questo. Si possono pesare, ma meglio usare le nostre bilance perché per motivi di igiene i supermercati possono vietare di farlo. Volete l’ambito orsetto Thun? L’uovo pesa 510 grammi. La nipotina è una fan della sirenetta Ariel? L’uovo “giusto” pesa 505 grammi. Rapunzel? 570 grammi, e così via. Uno dei più ambiti è Goku. Il peso dell’uovo di cioccolato è la tendenza social della Pasqua 2024.
Attenzione arriva il “brinner”. L’ultima moda è nata dalla fusione di due parole, ossia “breakfast” e “dinner”, ossia colazione e cena. Questo nuovo termine definisce l’abitudine di mangiare all’orario di cena cibi tipici della colazione: ci riferiamo a brioches, biscotti, ciambelloni e altri dolci, ovviamente accompagnati da un buon caffè o un cappuccino.
Si chiude il programma con il quiz, il nuovo gioco di Breaking Bed, risposta multipla che vi porta a vincere un premio, un premio tutto simbolico che vi cambierà la giornata.