Video, songs, news e la Regina Madre Henry Pass! il party di questa domenica è strabiliante. Commenti irriverenti per palati assai mordenti a compendio delle particolarissime “brevi” dette da Henry. Con la regia di Chiara Proietti, per riascoltare nell’interezza la puntata di oggi, click/tap qui sul player. Di seguito solo alcuni “passaggi”.
Il 2024 si preannuncia come un anno memorabile per gli appassionati di astronomia: la grande eclissi solare
Lunedì 8 Aprile, infatti, si verificherà un fenomeno astronomico di eccezionale bellezza e di grande importanza scientifica: l’eclissi solare totale, soprannominata la Grande Eclissi Nordamericana. Questo evento unico nel suo genere offrirà uno spettacolo celeste mozzafiato, visibile in totale plenitudine in un percorso che attraverserà il Nord America, da Messico, Stati Uniti fino al Canada. Un’eclissi solare si verifica quando la Luna si interpone tra la Terra e il Sole, oscurando quest’ultimo e proiettando la sua ombra sulla superficie terrestre. Durante una eclissi solare totale, la Luna copre completamente il Sole, trasformando il giorno in una notte temporanea e permettendo agli osservatori situati in specifiche aree del pianeta di assistere a questo incantevole fenomeno. L’eclissi del 2024 avrà luogo in una circostanza particolare, essendo la Luna in un punto di massima vicinanza alla Terra, solo un giorno dopo il perigeo. Questo renderà il diametro apparente della Luna un 5,5% più grande del solito, consentendo una copertura totale del Sole per una durata massima di 4 minuti e 28,13 secondi in alcune località.
A Valencia un bar assume personale “spinto”
I proprietari di un locale spagnolo hanno pubblicato un’offerta di lavoro in cui il procace decollete dell’aspirante cameriera è considerato il requisito principale. “Cercasi barista con un seno grande” ed è polemica. “Noi vogliamo semplicemente dare ai clienti quello che vogliono. La ragazza di un piccolo bar che ha un bell’aspetto deve anche catturare l’attenzione dei clienti con i suoi grossi seni” hanno spiegato, con buona pace per l’indignazione di coloro che hanno strabuzzato gli occhi davanti al provocatorio bando e che, più che boicottare il bar con la procace cameriera, non potranno fare altro. A due settimane di distanza dalle incessanti proteste per “sessismo”, la proprietà è corsa ai ripari: assunto un bellissimo ragazzo che serve caffè (e non solo) ai tavoli a dorso nudo!
Fate una bella scorta di anguria anche se fuori stagione perche’ vi fara’ fare bella figura sotto le lenzuola.
Secondo alcuni studiosi della Texas A&M University, riporta il NY TIMES, il cocomero avrebbe gli stessi effetti del Viagra. I vasi sanguigni verrebbero dilatati dalla citrullina, abbondante nell’anguria. La citrullina verrebbe poi assunta dal corpo e trasformata in arginina, un amminoacido e “L’arginina agisce sui capillari ed innalza la concentrazione di ossido di azoto. Questo permette di curare la disfunzione erettile, forse anche di prevenirla.“.