Almeno quattro colpi di pistola sono stati esplosi stamane, attorno alle 10, contro un’auto parcheggiata in via Aldo Moro, nel centro di Aprilia. Secondo i testimoni, i colpi sarebbero stati esplosi da un veicolo in transito.
Non si registrano feriti. Sul caso indagano i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, guidati dal tenente colonnello Paolo Guida. Lo scorso 23 febbraio altri tre colpi erano stati avvertiti in via Lombardia, anche se allora non furono ritrovati bossoli, mentre tre settimane prima un Suv parcheggiato nella medesima strada era stato raggiunto da altrettanti proiettili.
Ma gli episodi di criminalità non ci fermano qui in questo inizio anno: a Febbraio un uomo è stato picchiato e accoltellato in largo Marconi, davanti alla sede delle poste centrali, si era registrato anche l’incendio all’ingresso di una palestra. Il tema della sicurezza resta molto sentito ad Aprilia, di recente è stato al centro di un incontro tra il sindaco Lanfranco Principi e i militari del Reparto Territoriale per fare il punto della situazione.