“In onore della festa della Donna” esce oggi 8 marzo il nuovo singolo del cantautore Fabio Martorana “Sono felice di farti sapere”, prodotto e arrangiato da Giancarlo Amendola, che l’autore dedica “a tutte le Donne, che sin dall’origine dei tempi hanno creato la vita”.
Esce il nuovo inedito di Fabio Martorana “Sono felice di farti sapere”
Ad annunciarlo via social è lo stesso Martorana siciliano classe ’81 innamorato della musica fin da bambino. Le note ed il testo del singolo “Sono Felice di Farti Sapere”, nascono dal ricordo che il cantautore ha di suo nonno.
Leggi anche: 8 marzo, migliaia in corteo a Roma per dire “no al patriarcato”
Un nonno estremamente dolce e sensibile poeta scrittore, amava scrivere le sue poesie e diffondere la sua ispirazione artistica in “quel giardino di rose” dove Martorana trascorreva molte delle sue giornate con lui, assorbendo non solo l’amore incondizionato per suo nonno, ma anche nutrendosi dei suoi scritti, poesie che condivideva con il nipote.
Visualizza questo post su Instagram
In ricordo del nonno poeta in un singolo emozionante, per trasmettere i valori di una volta
Così il cantautore rimaneva ad ascoltare quelle che per lui erano le opere di suo nonno. Il giardino di rose era un luogo magico per nonno e nipote: un luogo solo loro, dove tutto era possibile, dove arte amore, natura e magia si fondevano all’unisono, donando loro l’attimo dell’eterno. Con questo singolo così sentito ed emozionante, Fabio Martorana vuole trasmettere i valori di una volta, quelli puri, genuini, valori importanti da custodire per poi trasmettere con sentimento come lui è riuscito a fare attraverso questo singolo.
La passione della musica
Fabio Martorana nasce in Sicilia il 12 maggio 1981 in provincia di Caltanissetta. La sua passione per la musica emerge sin dall’infanzia, quando ad otto anni vide per la prima volta la chitarra della zia, era rotta, la sistemò e non se ne separò più , cominciando a suonare e a cantare prima da autodidatta poi perfezionandosi privatamente.
Gli esordi
Inizia ad esibirsi a quattordici anni in diversi eventi live, sia come chitarrista che come cantante con un gruppo musicale tutto suo, suonando e cantando le cover dei Nirvana, Pink Floyd, Metallica, e altri gruppi di genere Rock concludendo con dei brani scritti da lui.
Negli anni 2000 inizia ad esibirsi in più live sia in città Europee nonché Internazionali e, grazie a questi, il cantautore inizia gli studi all’università, studiando di giorno e cantando di sera. Grazie all’arte della musica riesce a raggiungere ben 2 lauree la prima in Scienze della Formazione e la seconda in Ingegneria Civile.
La produzione musicale e il tour
Si trasferisce a Cisterna Di Latina, fondando la sua Azienda “Martorana Counsulting Srl” che ad oggi si trova su tutto il territorio nazionale. Nel 2020 crea il suo primo singolo “Anima Bianca”, che conseguentemente sarà la colonna sonora del suo film “Oltre le nostre Vite” scritto, diretto e interpretato dal cantautore stesso, ricevendo così nel 2021 un gran numero di ascolti su tutte le piattaforme streaming sia musicali che cinematografiche.
Subito dopo la sua vena artistica si espande creando altri singoli, tra i quali ”Essere come Sei”, “L’Essenza Migliore”, “I nostri Battiti”, “Tu sai Essere”, “Se Fossi” . E’ stato scelto come attore protagonista nella pubblicità di Iliad dove viene trasmesso nelle principali tv più importanti.
Nel 2023 firma un grande progetto discografico di nota rilevanza internazionale, la pubblicazione del Singolo ”Sono felice di farti sapere” con altri 3 singoli previsti per l’estate /autunno 2024. Vedremo l’artista in tournée da giugno a fine settembre 2024, nelle migliori piazze italiane.