Il buongiorno di Radio Roma apre il palinsesto con Breaking Bed e Rush che con la sua carica aiuta a svegliarci ogni mattina. La puntata si apre con una notizia presa del web dove una coppia, proprietaria di un’azienda di pulizie, racconta di non aver ricevuto il pagamento di un servizio da una signora che alla richiesta dei soldi ha esclamato “datti una calmata, sono sposata con 3 figli’.
La frase è diventata subito virale tra la chat aziendale quando il marito per rallegrare la giornata, dopo aver pulito casa, invia la richiesta di pagamento alla moglie per il servizio, lei senza pensarci un secondo gli risponde nello stesso modo “datti una calmata, siamo sposati con 3 figli”. Un semplice modo di guardare il bicchiere mezzo pieno.
Rush ci racconta poi l’incredibile storia delle gemelle Ano e Tako che ha commosso il mondo intero e ha posto l’attenzione sul potere dei social media. Le ragazze non sapevano di essere gemelle e per ben 19 anni hanno vissuto separatamente. Hanno vissuto come figlie uniche, finché un giorno i loro destini si sono incrociati su TikTok. Le due hanno subito capito di essere sorelle gemelle. Una storia commovente iniziata a giugno del 2002 a Kirtski, in Georgia, la loro mamma finì in coma dopo il parto e il marito decise di non prendersi cura delle figlie. I social hanno avuto il potere di riunirle.