Il buongiorno di Radio Roma apre con Breaking, il programma condotto da Rush che ogni mattina sveglia tutti con la giusta carica. Subito i titoli del giorno con le principali notizie, focus sull’obesità, vista la giornata di oggi dedicata a questo tema, segue il drone abbattuto dal cacciatorpediniere Dulio e il tema del Gender Gap, al lavoro 10 milioni di Donne, ma l’Italia rimane spaccata.
Il lunedì è un giorno difficile per tutti, in qualsiasi caso è sempre faticoso tornare nella routine e spesso lo si fa controvoglia. Esiste un metodo per ridurre lo stress e affrontare al meglio il primo giorno della settimana. La pratica si chiama Bare minimum monday ed è andata virale su TikTok ed è arrivata alle orecchie di psicologi del calibro di Mark Travers di Psychology Today.
Si tratta di partire con estrema calma la giornata: meglio non dare il massimo la mattina, per non aumentare il livello di stress.
Arriva il momento della domanda del giorno, questa volta, dopo aver raccontato come poter cambiare il lunedì, il conduttore chiede a tutti di raccontare un gesto che possa cambiare il corso della propria giornata, come anche un semplice bigliettino poggiato sul parabrezza di qualche spasimante.
Rush ha raccolto i diversi messaggi e non tutti sono stati felici di aver ricevuto un bigliettino, nel podcast travate la testimonianza di Alessandra che ha inviato un messaggio audio a chi le aveva lasciato il numero sul cofano, abbastanza irritata.
Il programma come sempre di prende del tempo per aiutare gli ascoltatori, in primo piano il Bonus Patente 2024, oggi il click day alle 12. Il bonus patente è destinato ai giovani cittadini italiani o europei, tra i 18 e 35 e anni, che vogliano conseguire la patente o le abilitazioni