Il buongiorno di Radio Roma torna con Breaking Bed, Rush come ogni mattina sveglia tutti con la giusta carica e lo fa anche tramite le diverse notizie delle prime pagine. Si comincia subito con un po’ di politica e le parole della Meloni che specifica con le sue parole che chi sbaglia deve pagare, che siano poliziotti o civili, ma nello stesso modo di non creare la lontananza con i corpi di polizia, che come abbiamo visto, possono subire aggressioni come successo nelle precedenti ore.
Arriviamo al sondaggio di oggi o forse meglio dire la domanda:
Meglio avere una relazione con un figlio unico o con chi ha fratelli o sorelle?
Secondo Jaime Bronstein, terapista, chi non ha fratelli potrebbe avere dei problemi relazionali e di condivisione: i figli unici tendono a pensare in modo egoistico e per questo alcuni fanno fatica a vivere in coppia. Ovviamente, questa non è una verità assoluta e ogni persona ha delle caratteristiche diverse che la rendono unica nel suo genere: questi piccoli difetti non sono applicabili a tutti, ma sicuramente accomunano molte persone.
Rush poi ci ha portato a conoscenza di un nuovo virus, ma secondo il conduttore c’è puzza di fake news. “Attenzione è arrivato il primo virus per iPhone”. “Ho perso trilioni di euro per il virus di iPhone”. Su TikTok stanno volando i video di creator che lanciano l’allarme per un malware dedicato a iPhone che sarebbe in grado di registrare i dati biometrici degli utenti e usarli per accedere ai loro conti bancari. Fake news o realtà?
Passiamo poi ad una bella novità che un ristorante di Stoccarda propone per combattere gli sprechi proponendo ai suoi commensali di mangiare sul tavolo senza il piatto. Il ristorante è diventato famoso in tutto il mondo perché offre questa particolare esperienza culinaria: le pietanze del loro menù interamente vegano vengono servite direttamente sul tavolo. Nessun piatto abbellisce la mise en place. Immaginate il risparmio di acqua che si aggira circa a 20 MILA litri d’acqua l’anno.