A Piazza Mignanelli e a Piazza di Spagna è emergenza sicurezza, dopo gli ultimi episodi che hanno visto protagoniste baby gang. In particolare la polizia indaga per identificare i bulli che hanno massacrato di botte una ragazza di 15 anni durante un litigio cominciato nel fast food in via dei Due Macelli ed è poi proseguito per strada. La vittima ha riportato oltre cinquanta giorni di prognosi ed è stata ricoverata in ospedale.
Da tempo i commercianti della zona segnalano risse per strada, hanno scritto a Prefettura e Questura, che hanno deciso di aumentare la vigilanza in tutta la zona del Tridente. L’aggressione alla 15enne risale al 27 gennaio scorso, mentre nell’ultimo fine settimana un 21enne è stato preso di mira con pugni e calci a piazza di Spagna da un gruppo di giovani che lo ha poi rapinato di qualche oggetto di bigiotteria che aveva indossato.
Anche sul litorale si continuano a verificare gravi episodi di violenza: ieri mattina un 58enne, addetto di una società di autospurgo fognature, è stato accoltellato al petto mentre stava eseguendo un intervento in via del Melograno, nell’hinterland di Anzio. I carabinieri danno la caccia all’aggressore che si è dileguato a piedi.