Il 3 maggio, al Teatro Dal Verme di Milano, e il 21 maggio, al Teatro Brancaccio, avrà luogo l’anteprima del tour de I Ricchi e Poveri. Le date sono organizzate da Gianluca Bonanno e Vincenzo Berti per Ventidieci, mentre il tour è sotto la produzione di DM Produzioni.
Ricchi e Poveri a Roma
I Ricchi e Poveri hanno partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Ma non tutta la vita”, pubblicato sotto l’etichetta DM Produzioni con licenza Carosello Records, la casa discografica che li ha accompagnati fin dagli esordi nel 1967.
I concerti a Roma
Dopo il successo sanremese, la storica band si esibirà in concerto in giro per l’Italia. Non mancherà la tappa a Roma. I Ricchi e poveri, infatti, suoneranno live a Roma, al Teatro Brancaccio.
Proprio mentre il loro singolo sanremese continua a guadagnare popolarità sui social media giorno dopo giorno, il duo annuncia la prossima tappa del loro successo. L’aumento dei follower su TikTok è stato eccezionale, superando il 200%, surclassando tutti gli altri grandi nomi presenti all’ultimo Festival.
I dati delle principali piattaforme musicali confermano il trend in crescita del singolo dei Ricchi e Poveri. “Ma non tutta la vita” ha scalato la classifica dei singoli più venduti della settimana, passando dal 55º al 19º posto, conquistando così la Top 20.
Il brano, scritto da Stefano Marletta, Cheope e Edwyn Clark Roberts e arrangiato da Edwyn Roberts e Merk&Kremont, celebra il vivere appieno la vita, invitando a scendere in pista senza indugi.
Il gruppo italiano ha venduto oltre 22 milioni di dischi e ha all’attivo 30 album. Con una media di 6,7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, conferma il suo status di artista più ascoltato della playlist di Sanremo 2024, dimostrando la popolarità trasversale delle loro hit, tra cui “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Mamma Maria”, “Voulez vous danser”, “Se m’innamoro” e “Sarà perché ti amo”.