La settimana di Punto di Rottura si conclude con una serie di articoli e servizi che come sempre caratterizzano il programma e lasciano sempre uno spazio di riflessione. Rush apre con i titoli del giorno per poi soffermarsi sul Portogallo e i molti pensionati che stanno tornando in Italia. Le cose stanno cambiando e il paese non sembra più offrire una qualità migliore di vita rispetto al nostro. Anche un secondo paese entra a far parte della puntata e questa volta fari puntati sull’America, più precisamente su New York dove il sindaco ha deciso di fare causa ai social, accusandoli di provocare danni seri ai ragazzi.
Sventolano bandiere arcobaleno per la decisione della corte d’appello che boccia il decreto Salvini in merito al Genitore 1 e Genitore 2. Il conduttore spiega la motivazione reale che ha spinto tutti verso questa decisione.
Altra notizie che trova spazio nel programma condotto da Rush riguarda Roma, i suoi scavi e la possibilità di vedere i lavori compiuti già nel 2025, un sogno per tutti i Romani. La metro C sarà meravigliosa, un vero e proprio museo che aiuterà la città a confermarsi ancora una volta tra le sette meraviglie del mondo. Il servizio è curato da Silvia Corsi.