Dopo le rapine e le aggressioni avvenute nei giorni scorsi ad Aprilia, ieri mattina il sindaco del comune in provincia di Latina, Lanfranco Principi, ha incontrato il Prefetto Maurizio Falco.
Per lunedì 12 febbraio è stato convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, alla presenza del primo cittadino e delle forze dell’ordine presenti sul territorio.
“Ho riportato al Prefetto la profonda preoccupazione manifestata in queste ore dai cittadini e dai commerciati a fronte di episodi ripetuti avvenuto a poche ore di distanza gli uni dall’altri, tanto da minare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini”, ha dichiarato il sindaco Principi che ha aggiunto: “Il dottor Falco ha dimostrato anche in questa occasione grande sensibilità e disponibilità ad approfondire il tema e ha manifestato la volontà di convocare la riunione tecnica con le forze dell’ordine per la giornata di lunedì. Mi sento di ringraziarlo a nome della città e dell’amministrazione che rappresento per l’attenzione e per la tempestività con le quali è pronto ad accogliere le nostre richieste di approfondimento su questo tema importante. Quanto accaduto sicuramente non può lasciarci indifferenti”.