Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà torna a parlare del festival di Sanremo, ma non sono le canzoni ad essere le protagoniste, per chi segue Rush, sa bene che il conduttore cerca di tirare fuori un opinione che può essere condivisa o meno da tutti noi.
Si parte con Amadeus che ci ricasca di nuovo, lo scorso anno preso dalla presenza della Ferragni, il conduttore si fece trascinare dai social, continue storie e post hanno portato a mamma Rai una multa di 175mila euro inflitta dall’Agcom per pubblicità occulta a Meta. In Rai però fanno chiarezza sull’entità della sanzione e annunciano il ricorso al Consiglio di Stato.
“La quarta sezione del Tar Lazio – si legge in una nota del Codacons – non solo ha confermato la sanzione da 175mila euro inflitta dall’Agcom alla Rai per la pubblicità occulta in favore di Instagram fatta da Amadeus e Chiara Ferragni nel corso dell’edizione del Festival di Sanremo 2023, ma ha deciso di inviare gli atti alla Corte dei Conti per le valutazioni del caso”.
Arriva poi la figuraccia fatta con John Travolta “costretto” a esibirsi in eurovisione nel “Ballo del qua qua” all’esterno del Teatro Ariston. E sì, perché l’attore americano non ha dato l’autorizzazione per rimandare in onda le immagini del balletto con Fiorello e Amadeus, la gag proprio non gli è andata giù. I due subito dopo a Viva Rai2..Viva Sanremo 2024 hanno confessato la gag venuta malissimo, segno di altissima professionalità, ma non è bastata per placare la rabbia social.
Nella seconda parte del programma Rush ha deciso di affrontare un tema molto importante, invitando in collegamento il Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi di Roma Mario Rusconi. Ospitata molto gradita per l’argomento affrontato con serenità professionalità dell’ospite che ha risposto a tutte le domande fatte dal conduttore. L’importanza della sicurezza a scuola non va sottovalutata, ma non è con le forze dell’ordine all’interno che si possono superare o abbattere barriere con gli alunni o insegnanti.
Per saperne di più clicca sul link:
La scuola e il rapporto tra insegnanti genitori e alunni.