Nella puntata di Show Time di mercoledì 7 febbraio con Danilo Brugia e Paciullo si è parlato del Festival di Sanremo.
Il debutto del quinto festival condotto da Amadeus è un gran successo, infatti l’Auditel lo certifica poiché i telespettatori sono stati 10.000.561 mila e lo share è del 65,1 % che batte quello dell’anno scorso.
Al termine della prima puntata la classifica dei primi cinque, decretata dai voti assegnati dalla sala stampa è la seguente: primo posto Loredana Bertè con “Pazza”, secondo posto Angelina Mango con “La Noia”, terzo posto Annalisa con “Sinceramente”, quarto posto Diodato con “Ti muovi” e quinto posto Mahmood con “Tuta Gold”.
Ottimo il debutto di Marco Mengoni come co-conduttore del festival di Sanremo. Ha avuto il coraggio di aprire da solo la prima puntata invitando il pubblico e se stesso con un bel respiro a rilassarsi e per poi cominciare con la giusta energia. Sicuro, simpatico, mai banale ed estremamente bravo con una voce sublime nel medley dei suoi brani che ha presentato.
Amadeus durante il festival ha ricordato con un tributo il giovane Giovanbattista Cutolo, conosciuto affettuosamente come Giògiò, che è stato tragicamente ucciso da tre colpi di pistola a soli 24 anni, sparati da un sedicenne.