Nella puntata di questa domenica la Regina Madre Henry Pass svela (ancora) quel che accadrà nelle serate del Festival di Sanremo; ieri ne ha elencate molte di situazioni e “regole” della kermesse canora e oggi aggiunge super ospiti stranieri e italiani: “Ho praticamente detto tutto, credo che Amadeus -scherza- dovrebbe mandarmi un gettone di ‘’sponsoraggio’”. Poi via alle news divertentissime che solo Henry sa dare, con la regia di Chiara Proietti. Di seguito alcune trattate in emissione.
Ennesima impresa “sui generis” di un attivista ambientale, riguarda l’acqua
L’attivista ambientale Rob Greenfield ha fatto riparlare di sé per un’altra impresa: per 365 giorni si e’ lavato solo in fiumi, laghi e cascate, con acqua piovana, e, se proprio, riempiendo un secchio con le perdite di rubinetti ed idranti. La regola era di utilizzare solo acqua di fonti naturali o di sprechi, scrive a tutta pagina il NY Times. Grazie a questo Rob è riuscito a vivere l’ultimo anno utilizzando solo circa 8 litri di acqua al giorno, contro gli oltre mille sprecati dall’americano medio.
Secondo i ricercatori della University of Utah la mattina si tende a dire meno bugie e ad essere più sinceri.
In alcuni test e giochi che permettevano ai partecipanti la possibilità di barare, in diversi orari della giornata -Fonte Italia Sera / Ansa- si è visto come, durante la mattina, la maggioranza dei 100mila volontari fossero meno propensi a mentire o barare rispetto al pomeriggio o alla sera. Sembrerebbe che le persone abbiano una quota giornaliera di forza di volontà che, col passare delle ore diminuisce sempre più insieme all’autocontrollo ed alla consapevolezza morale. “Credo dipenda dalla stanchezza, piuttosto” sentenzia Henry.
Il maniaco che usa il formaggio coi buchi
Sono in molti quelli a cui piace il formaggio, ma un quarantunenne americano ha portato l’idea ad un nuovo livello, trasformandolo in un oggetto sessuale, riporta una breve in cronaca del NY Times. L’uomo è stato segnalato girare di notte in auto per le strade di Mayfair, in Pennsylvania, offrendo soldi alle donne che incontrava per guardarlo mentre si metteva sulle parti intime quello che negli USA viene chiamato formaggio svizzero (per noi gruviera, quello coi buchi). Alcune delle donne avvicinate hanno scattato una foto al maniaco prima di allontanarsi, e l’uomo è stato in questo modo identificato e raggiunto dalla polizia: arrestato.
Compagnia aerea nipponica accorcia le gonne al personale femminile di bordo
Shinichi Nishikubo, presidente della Skymark, compagnia di volo giapponese, ha deciso di accorciare le gonne delle sue hostess per promuovere le nuove tratte verso luoghi di vacanza e far aumentare il numero dei biglietti venduti. Le hostess in minigonna hanno però fatto arrabbiare il sindacato locale degli assistenti di volo “Alzano le braccia e si vedono gli slip” dicono. Tutto inizia, scrive il Daily Mail di martedi, quando la compagnia decide di potenziare la flotta comprando dieci Airbus A330.