Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a meta, oggi è iniziato con uno spirito leggero, i primi titoli che sono stati affrontati riguardano lo sport e Sanremo, il festival probabilmente farà a meno di Sinner, il giovane tennista non vuole rischiare di salire su di un palco che per molti ha segnato fortuna o disagio. Ricordate la vicenda Ferragni-Fedez, non credo serva aggiungere altro.
Si passa poi a Elon Musk, il primo chip wireless realizzato dall’azienda Neuralink di Elon Musk, è stato impiantato per la prima volta nel cervello umano. Il prodotto che è stato usato si chiama Telepathy. Nonostante il grande successo annunciato da Elon Musk, ci sono delle opinioni contrastanti in ambito medico a causa di mancanza di pubblicazioni scientifiche riguardo a questo “esperimento” che destano alcune perplessità.
Che ne pensate dei limiti di velocità? Bologna ha dichiarato che nelle prime due settimane di applicazione dei limiti di velocità a 30 km l’ora, il numero degli incidenti è diminuito del 21%.Sono inoltre scesi del 27,3% i pedoni coinvolti.
Si chiude il programma con la “maleducazioni” e i rimedi per combatterla, la discussione si accende e come sempre i punti di vista sono tanti e tuti diversi.