Il modo migliore per poter passare una buona pausa pranzo è guardare e ascoltare qualcuno che ti possa aggiornare senza farti stressare, bene, Punto di Rottura fa proprio questo con Rush. Si parte come sempre con le presentazioni e i titoli del giorno, non sempre sono piacevoli ma qualcuno ne deve pur parlare. In primo piano il caso della milanese Salis, arrestata 12 mesi fa a Budapest. Catene in aula e la Farnesina chiede un incontro, siamo esseri umani non animali.
Anche la scuola prende la sua posizione durante il programma, sono state rese note oggi le materie della seconda prova della Maturità 2024. La lista, che comprende anche quelle affidate ai commissari esterni, è stata pubblicata alle ore 13 sui canali ufficiali del Ministero dell’Istruzione e del Merito, come si legge in una nota pubblicata sul sito del MIM.
Un po’ di spensieratezza non manca mai durante il programma e Rush ha deciso oggi di aiutare chi ha voglia di trovare un partner, magari con un app. Conoscete il “Dating Day”? Secondo quanto emerge dall’analisi dei dati di una ricerca commissionata da Bumble, popolare app di incontri, in Italia il momento migliore per cercare il partner ideale è il martedì tra le 18:00 e le 19:00, ovvero il periodo in cui si registra il picco massimo dell’attività. Dunque, quest’anno proprio il martedì potrebbe essere la giornata ideale di cui prendere nota se si è single e in cerca di una relazione. Ogni quanto collegarsi? Non per una settimana solamente visto che, numeri alla mano, nell’ultimo anno più della metà degli italiani su Bumble ha chiuso una relazione o un’amicizia e più di uno su due (54%) è ora alla ricerca di una relazione a lungo termine.