21 Savage, uno dei punti di riferimento nel panorama urban mondiale, attualmente in vetta alle classifiche negli Stati Uniti, svela le tanto attese date italiane: martedì 16 luglio si esibirà al Rock in Roma per uno spettacolo destinato a diventare l’evento urban dell’anno.
I concerti a Roma
Inoltre, il rapper e produttore salirà sul palco degli I-Days Milano presso l’Ippodromo Snai San Siro, in compagnia di un altro grande nome, Tedua, sabato 29 giugno, per uno show che già registra il tutto esaurito.
Questi appuntamenti si inseriscono nel contesto di un tour che nel 2024 vedrà l’artista anglo-americano esibirsi sui più prestigiosi palcoscenici europei. I biglietti per l’esibizione di 21 Savage al Rock in Roma saranno disponibili per l’acquisto a partire da domani, alle ore dodici, per i membri di Mylivenation, mentre la vendita generale inizierà mercoledì 31 gennaio, sempre alle ore dodici.
Chi è 21 savage
21 Savage è uno dei rapper più influenti e ricercati della scena urban globale. Sin dal suo debutto nel 2016 con l’Ep ‘Savage Mode’, che ha ottenuto la certificazione platino nel 2020, ha intrapreso un percorso artistico di grande successo in costante ascesa. Il suo album ‘i am > i was’, oltre ad essere certificato platino e ad aver raggiunto la prima posizione nella Billboard 200 Albums Chart, è stato nominato ai Grammy nella categoria Best Rap Album e ha vinto il premio Best Rap Song con il brano ‘A Lot’. Anche l’album ‘Her Loss’ del 2022, realizzato in collaborazione con Drake, ha raggiunto la vetta della classifica Billboard 200, accumulando più di 3 miliardi di stream complessivi fino ad oggi.
Il 12 gennaio di quest’anno ha pubblicato il suo terzo album in studio da solista, ‘American Dream’, che ha debuttato al primo posto nella classifica di vendita Billboard US e che include la colonna sonora del suo primo progetto cinematografico: ‘American Dream: the 21 Savage story’. Il film, diretto da Donald Glover, Stephen Glover, Jamal Olori e Fam Udeorji e prodotto da Tara Razavi e Udeorji, narra la storia di tre generazioni di 21 Savage (interpretate da Glover e McLaughlin) in un momento di crisi personale.