Ci sono cose che fanno diventare i video virali in pochissimi secondi, cosa può scatenare la rabbia o la curiosità degli italiani? La risposta è semplice, il cibo. Pasta in bianco con la scorza di parmigiano, può sembrare semplice e banale ma le apparenze possono ingannare. Nonostante tutto avendo un prezzo da capogiro, per come siamo abituati in Italia, il web si è scagliato contro il piatto. Sono migliaia i commenti al video in questione, molti dei quali negativi. «Come diceva Wanna Marchi, i co***oni vanno incu***i», scrive un utente. «Solo a Milano se la possono mangiare», «pagare così tanto per una pasta in bianco è da fessi», «ma è un ristorante o un ospedale?», si legge ancora.
Rush però fa un ragionamento che ha il suo perché, ricordiamoci che Punto di Rottura è un programma di opinioni, dove ognuno può esprimere la propria, con educazione. Il conduttore ha raccontato la preparazione del piatto e giustificato qualsiasi tipo di persona che ha deciso o deciderà nei prossimi giorni di provare quest’esperienza culinaria.
In fondo nessuno ci costringe ad andare a mangiare qualcosa che non vogliamo, ma dovremmo avere il buon senso di non criticare le cose a prescindere.