Torna Punto di Rottura il programma condotto da Rush che spacca l’informazione a metà, opinioni e curiosità da tutto il mondo che fanno spesso ragionare sul mondo che stiamo costruendo. Il primo argomento di oggi riguarda lo sciopero Nazionale dei mezzi pubblici, le diverse città subiscono sempre quando ci sono dei grandi stop, il traffico si congestiona e cambiano anche gli umori. Come sostiene il conduttore, bisogna imparare a respirare e a farsi scivolare addosso una giornata come questa.
Arriva poi il racconto del turista che ha picchiato un co-pilota per aver annunciato il ritardo del volo, scena ripresa da altre persone presenti nel velivolo. Il ragazzo è stato arrestato e sarà inserito nella Lista Nera, non potrà più volare.
Avete mai sentito parlare dell’orologio dell’apocalisse? L’orologio dell’Apocalisse segna ancora 90 secondi a mezzanotte nel 2024, come nel gennaio 2023, confermando anche per quest’anno la distanza minima ad un disastro globale finora raggiunta. Lo indica il Bollettino degli Scienziati atomici fondato nel 1945 da Albert Einstein e che dal 1947 scandisce il tempo che manca a una catastrofe globale.
Nel link l’articolo che spiega che cos’è
https://www.radioroma.tv/2024/01/24/90-secondi-allap…egna-lora-esatta/
La puntata si chiude con gli assistenti vocali che stanno prendendo sempre di più spazio nella vita delle persone, molto utili ma anche invadenti, tanto che molte persone li stanno eliminando dalle proprie case. La storia raccontata dal conduttore ne è la prova, la ragazza protagonista della vicenda ha spiegato che il dispositivo intratteneva lunghe chiacchierate con il marito e la cosa stava degenerando, lo riconosceva all’arrivo ed era sempre più invadente. Morale della favola, la coppia ha ricomprato un normale timer da cucina, funzione più gettonata dagli utenti, e la vita è tornata come prima.