I Pink Floyd Legend tornano a Roma con cinque concerti unici e cinque repertori differenti. Parte dal Teatro Olimpico il tour della band che porta sul palco una settimana dedicata ai Pink Floyd.
I cinque concerti iniziano oggi martedì 23 gennaio con un sold out nella serata dedicata all’album The Dark Side of The Moon considerato il capolavoro dei Pink Floyd. Ancora posti disponibili invece per i prossimi concerti che andranno aventi fino al 27 gennaio.
Al teatro Olimpico di Roma una settimana dedicata ai Pink Floyd: cinque concerti dei Legend
Domani 24 gennaio sarà la volta di “Pulse 30th Anniversary” terzo album dal vivo della band inglese che contiene anche tutto Dark Side, il giorno seguente sul palco i Pink Floyd Legend porteranno “Animals/in the Flesh Tour ´77” che comprende anche l’esecuzione completa di Wish you were here.
Leggi anche: A Roma il festival Equilibrio dal 9 al 24 febbraio: info e biglietti
Venerdì 26 gennaio “The Final Cut” con orchestra e Harry Waters figlio di Roger e nipote di Eric Fletcher Waters a cui è dedicato il disco. Infine serata di chiusura sabato 27 gennaio con “Atom Heart Mother” con coro e orchestra.
Mostra tematica
Ogni sera sarà possibile visitare la mostra tematica allestita dal collettivo The Lunatics, biografi e collezionisti della band, con rarità discografiche, poster, locandine, foto e memorabilia originali, alcuni dei quali mai esposti prima.
La settimana all’Olimpico è l’apertura ufficiale del tour con date già fissate a Bari, Avellino, Napoli, Udine, Genova, Legnano, Torino, Ancona, Assisi, Terni e Milano dove il tour terminerà il 21 settembre al teatro degli Arcimboldi.
I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Claudia Marss ai cori, Maurizio Leoni al sassofono solista e Camillo Alberini, seconda batteria su Pulse.
Biglietti
I prezzi per il singolo evento, esclusa prevendita, variano da 40 euro per la poltronissima centrale (50 euro per il 27 gennaio) a 26 euro per la balconata laterale. Oltre al concerto singolo è possibile acquistare pacchetti per assistere a due o più concerti al teatro Olimpico di Roma.