Inizia la settimana di Punto di Rottura, il programma condotto da Rush che in ogni puntata, trova sempre argomenti che fanno discutere, come per esempio la vicenda che ha coinvolto Maignan, il portiere del Milan, che ha subito cori razzisti. A seguire le vicende che stanno caratterizzando Monaco, 250MILA le persone stimate in piazza dagli organizzatori e 80MILA quelle che la polizia ha dichiarato, a di la dei numeri il motivo era lo stesso. Protestare contro il partito di estrema destra che vuole cacciare i NON-EUROPEI dalla Germania.
Dopo una lunga riflessione si arrivata ad alleggerire la puntata con il concetto di Friedship recession, uno studio statunitense ha portato alla luce dei numeri preoccupanti. Alcuni ricercatori statunitensi hanno approfondito la questione per capire meglio i numeri della friendship recession: nel maggio del 2021, l’American Perspectives Survey ha riportato che il 15% degli uomini e il 10% delle donne hanno dichiarato di non avere amici “stretti”. Sono percentuali allarmanti se paragonate a quelle del 1990, dove erano rispettivamente pari al 3% e 2%. Insomma, più passano gli anni, più le amicizie strette diminuiscono.
Clicca qui per saperne di più:
https://www.radioroma.tv/2024/01/22/friendship-reces…izie-mai-provato/
In chiusura puntata è stato mostrato un contenuto presente sui nostri social che riguarda il dire sempre di “SI”. Purtroppo a volte l’amicizia diventa a senso unico e forse questo video ci fa riflettere.