Ogni giorno siamo sommersi da milioni di notizie che svolazzano e ci colpiscono, poco però secondo Rush, possono far parte di Punto di Rottura. Si comincia subito a scaldare la puntata con scambi di battute con la regia e dritti all prima notizia che ha incuriosito il conduttore. Si parla di sanità e del fatto che molti italiani negli ultimi due anni, sono migrati al Nord per le cure. La maggior parte dei soldi viene spesa in sanità privata, per chi se li può permettere, ricordate che è stato già affrontato questo argomento, o quasi.
Dopo aver dato qualche consiglio anche su come ottenere il rinnovo del passaporto, abbiamo cambiato discorso, parlando di un argomento molto importante. La plastica, quella cosa che sta invadendo il mondo, quel materiale che ha creato isole galleggianti, quel materiale che è presente in tutte le case del mondo. Rush ci ha mostrato l’isola galleggiante che si trova nel Pacifico, davanti alle Hawaii, ma non è l’unica.
Poi siamo arrivati a parlare di Plasticrust, se le isole non vi hanno convinto, sappiate che stanno nascendo rocce che a loro interno contengono polietilene, un materiale usato negli imballaggi monouso e nei contenitori alimentari, uno dei principali inquinatori dell’ambiente. La presenza di plastica nelle rocce comporta rischi per la fauna marina e per la salute dell’uomo stesso.
Per approfondire clicca sul link: