Nella puntata di oggi di Connection parliamo di un’app pensata appositamente per il mercato italiano e svizzero ma è disponibile anche per gli altri paesi: Gofriends.
Disponibile per Android e iOS, questa app si basa su uscite e attività in base agli interessi, sia di coppia che di gruppo. L’obiettivo è quello di aiutare a trovare match seri e duraturi tra persone con interessi comuni, il fatto che nel brand ci sia la parola friends, però, ti dice anche che si è aperti anche a rapporti di amicizia.
App di incontri e luoghi del cuore
Con questa app si possono fare incontri nei luoghi che ci piacciono, fosse una discoteca o un posto in montagna per camminare. Alla base del progetto made in Svizzera, Gofriends punta alla compatibilità e comprensione reciproca degli utenti.
Gofriends e i test di compatibilità
Per garantire corrispondenze di qualità vengono proposti una serie di test per aiutare gli utenti a conoscere meglio se stessi e le proprie aspettative, imparare a valutare la compatibilità con altre persone su vari aspetti. Ricoriamo il test sulla personalità sessuale, sulle dimensioni sessuali, sulla personalità individuale, sull’impegno in una relazione. Poi il test sulla compatibilità sulle aspettative e sulla personalità del partner ideale.
L’algoritmo dell’app Gofriends
Il meccanismo studia i dati dei test effettuati e tutto porta ai profili visibili in base alle risposte che sono state date. Un’ultima novità riguarda i dati multimediali che vengono scambiati nelle chat di gruppo (audio, video, immagini e documenti) non sono salvati sul server ma direttamente sullo smartphone dell’utente così da poter essere sempre a disposizione, anche senza rete.
Quanto costa l’app di incontri Gofriends
Come per tutte le app del settore si può scaricare gratuitamente ma alcune funzionalità sono riservate a un pubblico premium. L’abbonamento può essere annuale, trimestrale, mensile o settimanale, con prezzi che variano dai 3 ai 45 di quello annuale.