Torna Punto di Rottura, apre cosi la nuova stagione del programma in onda ogni giorno, dove Rush, affronta gli articoli dei giornali parlando di attualità e di notizie che arrivano anche dall’altra parte del mondo.
Si apre il programma con il caso Ferragni, ma non per discutere dell’accaduto ma per divulgare la notizia dell’AGCOM. Il Consiglio dell’Authority ieri ha cosi stabilito, «all’unanimità», che anche gli influencer dovranno in sostanza rispettare le norme previste dal Testo unico sui servizi di media audiovisivi. Al pari degli altri media, infatti, creano, producono e diffondono al pubblico «contenuti audiovisivi, sui quali esercitano responsabilità editoriale, tramite piattaforme per la condivisione di video e social media». L’Agcom è intervenuta con la redazione di linee guida, definite «un primo importante passo».
Si passa poi a parlare di animali, arriva la revoca della patente e fino a 7 anni a chi abbandonando un animale, causa incidenti che mettono a rischio la vita delle persone.
Su questo Rush a creato uno speciale che trovate al seguente link:
https://www.radioroma.tv/2024/01/11/animali-fino-a-7…andona-in-strada/
Si chiude il programma con un po’ di spensieratezza, come una tavoletta del Wc puoi migliorare la nostra vita. Tanti sono i batteri che vengono emessi dopo aver scaricato e quindi il consiglio degli esperti, ma anche quello dei meno esperti, è di chiuderla sempre per evitare di spargere batteri per il bagno. Considerate che in 8 secondi una molecola d’acqua può raggiungere fino al metro e mezzo.