Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella, iniziamo a parlare della meravigliosa iniziativa del calendario 2024 per la violenza sulle donne e di quello che accadrà nel mese di Gennaio riguardo questa tematica da parte del Viminale. Le risorse del Fondo U.N.R.R.A. (United Nations Relief and Rehabilitation Administration), gestito dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, saranno destinate a finanziare progetti per la prevenzione e la protezione delle donne dalla violenza di genere. Una decisione di grande rilevanza, che testimonia l’impegno del Viminale nel contrastare questo odioso fenomeno, un gesto concreto per celebrare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” del 25 novembre. Si lega la notizia dell’associazione “Salvamamme” che ha presentato il calendario 2024 contro la violenza sulle donne, il video calendario e quello cartaceo 2024 presso la Regione Lazio. La giornata “Una valigia, una città per non tornare indietro” sarà dedicata a Pamela, Desirèe e Michelle, vittime di femminicido con le loro mamme presenti in sala. Per l’occasione Maria Grazia Passeri, presidente di Salvamamme, metterà in risalto la necessità di creare sul territorio “Case di fuga” ovvero luoghi di estrema emergenza disponibili h24, dove poter trovare una pronta accoglienza in attesa della presa in carico da parte dei centri anti-violenza e delle case rifugio, ma anche la disponibilità di auto dislocate pronte a intercettare le donne sotto stretto controllo che non riescono ad allontanarsi dall’abitazione. In nove anni di attività all’associazione si sono rivolte oltre 3.800 donne e Salvamamme ha donato 3.580 valigie di salvataggio, ovvero borse piene di beni di prima necessità e servizi, in collaborazione con le case protette, gli ospedali e le amministrazioni. Non manca l’angolo ricetta instagrammabile, con un’idea di primo piatto da poter proporre il giorno dell’Epifania : gli gnocchi alla Sorrentina. Gli gnocchi alla sorrentina sono un primo piatto della tradizione campana. Una ricetta facile realizzata con ingredienti semplici : gnocchi di patate, pomodoro, mozzarella, parmigiano e basilico. Gli gnocchi di patate, conditi con un sugo di pomodoro e basilico, vengono arricchiti di mozzarella e parmigiano, e poi passati in forno a gratinare. Una ricetta, della Regione Campania, a base di ingredienti semplici e molto facile da realizzare, che garantisce una bella figura a tavola. Se sceglierete di realizzare da voi gli gnocchi, la preparazione diventerà più lunga, ma è la soluzione ideale se li volete presentare per il pranzo dell’Epifania. Buon appetito!
Proseguiamo parlando del ritorno della famosissima influencer Chiara Ferragni sui social. Dopo giorni di silenzio è tornata sui social con una foto postata nelle storie, dopo una lunga assenza a causa della bufera che l’ha travolta a seguito della vicenda del pandoro Balocco. L’influencer è riapparsa con una foto postata nelle Storie in cui dice ai follower: “Mi siete mancate”. Vedremo come si svolgeranno gli eventi, di certo il web non passerà sopra facilmente alla vicenda accaduta.
Concludiamo parlando dei colori che saranno più in voga nel 2024. Dal verde oliva al rosso lampone passando per il rosa pallido, ecco i colori 2024 a cui ispirarsi per un look cool.
KISS & GO – SOLO COSE BELLE!