Arriva Natale e la maggior parte delle persone entra in un mood di felicità, quanti di voi non vedono l’ora di passare del tempo con i propri familiari o meglio ancora andare a fare i regali?
Eppure una grande fetta di persone vive il Natale e le feste che precedono i momenti di preparazione e quelle dopo, con uno stato malinconico. Con il termine Christmas Blues si intende una sorta di malinconia e perfino di depressione legate alle festività natalizie, che si manifesta già durante i preparativi per le feste, ad esempio, addobbando l’albero di Natale o decorando la casa. Per fortuna si tratta di uno stato che scompare rapidamente dopo l’Epifania, non appena si ritorna alla normale quotidianità. Il punto cruciale è che a Natale la società “ci costringe” a essere felici, ad avere una famiglia unita, a presentarci alle riunioni familiari in compagnia di un compagno stabile e, possibilmente, mostrando noi stessi al meglio.
Se sentite nell’aria la domanda ” ma la ragazza o il ragazzo dov’è ? “, domanda frequente che non manca mai e morite dalla voglia di fuggire pur di rispondere, allora siete affetti da questo modo, il Christmas Blues.