Tante news che gli altri non danno ‘’condite” dalla sagace ironia di Henry Pass! Questa domenica la Regina Madre esordisce con gli auguri a Papa Francesco per il suo 87esimo compleanno. In studio “ospiti graditi” dice Henry. Torna l’agente e talent scout di cantanti trap Sandro il Colombiano, accompagnato questa domenica dal bravo e giovanissimo trapper Drago che racconta anche la sua storia di vita. 2 i brani in videoclip (in esclusiva nazionale) proposti e commentati a Roma Party: “Trap Queen” e “Criminal Love” -”È la prima volta che li vedo anch’io -dice- Drago” ed Henry ringrazia per la “prima assoluta” a Radio Roma.
Di seguito ecco alcune news trattate in puntata con la Regia di Chiara Proietti.
I computer portatili, tablet, smartphone, possono compromettere la fertilità dell’uomo.
Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Fertility and Sterility lancia l’allarme sulle conseguenze di tablet e pc portatili. In realtà la questione è che molti avrebbero la tendenza a tenere questi notebook o tablet sulle ginocchia, con un effetto negativo legato alle emissioni radio che renderebbe i “girinetti” meno veloci, insomma spermatozoi senza sprint! Non tenete dunque i dispositivi li’ a tergo e nulla accade!
Marcia degli Zombie prima di Natale a Città del Messico
Puntuali come ogni anno a metà dicembre, migliaia di inquietanti creature sporche di sangue, scrivono in una La Press, sono scese in strada a Città del Messico per dare vita a alla ‘Zombie Walk’, cioè la ‘Marcia degli zombies‘. Un’occasione non soltanto per indossare abiti strappati, sangue finto e parrucche, ma anche per raccogliere fondi e cibo da destinare in beneficenza. La marcia è una tradizione iniziata negli Stati Uniti e che si è poi diffusa anche non tanto in Europa, ma che invece spopola in America Latina.
Dopo gli zombies tocca ai vampiri: in Cina i “figli di papà” si dilettano da vampiri; ma qui niente beneficenza
Gli agi e le consequenziali stranezze dei rampolli della Cina. In molti pub e disco della Pechino-bene, scrive il Daily Mirror, vanno a ruba costosi drink (rigorosamente rossi) venduti in sacche di sangue; sono appunto l’ultima moda in Cina, specie tra i giovani fan della serie americana “The Vampire dairis”, proposta in terra mandarina dall’anno scorso ad oggi, in ritardo rispetto a noi. Ed ecco che, per rendere maggiormente realistico il “sogno” degli aspiranti vampiri, sono nati anche dei locali a tema, dove lo staff è vestito da dottore o infermiera, e non mancano decorazioni macabre tra cui talvolta anche delle bare. Le sacche sono estremamente realistiche: le etichette riprendono la grafica delle sacche di sangue per trasfusioni, con tanto di “gruppo sanguigno”.
Filosofi e artisti hanno scritto e composto per anni per spiegare il segreto della felicità: cos’è ? come si raggiunge?
Secondo una ricerca della University College of London, la felicità si sintetizza in una formula matematica. E’ lunga e complessa con lettere, numeri, parentesi graffe e quadre; In realtà questa formula non descrive la soddisfazione complessiva per la vita, riporta il The Daily Telegraph, ma denota come la felicità sembra essere maggiore non quando le cose “vanno bene”, ma quando vanno meglio del previsto. Sono le attese a determinare il livello di felicità, più che i risultati.