6.9 C
Roma

Cristina Lucarelli di “Frosinone News” a Non solo Roma – Puntata di Venerdì 15 Dicembre 2023

Bimba nasce sul pavimento del bagno: nonna “eroina” salva la vita alla neonata e alla mamma

Ospite in collegamento Cristina Lucarelli, redazione “Frosinone News

Ha salvato la vita alla nipote appena nata ed alla figlia che aveva partorito sul pavimento del bagno. Mattinata movimentata quella vissuta da una pensionata di Sant’Elia Fiumerapido che ha prestato soccorso a figlia e nipote.

È accaduto poco dopo le nove in una zona periferica del paese dove la gestante, in avanzato stato di gravidanza, ha improvvisamente rotto le acque e partorito. La situazione è apparsa subito grave agli occhi della nonna che ha quindi reciso il cordone ombelicale, come spiegato telefonicamente dalla centrale dell’Ares 118, e avvolto la nipotina in una coperta.

Una corsa rapidissima presso l’ospedale di Cassino ha salvato la vita alla piccola che, a causa del cordone avvolto intorno al collo, era divenuta cianotica. Ad accogliere la bambina una equipe allertata dalla sala operativa dell’Ares 118: rianimatori, pediatri e ginecologi, hanno preso in cura sia la piccola che la madre arrivata successivamente in buono stato di salute.

Sport, il punto sulla settimana sul Frosinone tra infortunati, recuperati, prossimo match con il Lecce e rumors di mercato

È finita a reti bianche la partita tra Frosinone e Torino ma l’assenza di gol non si può certo imputare al fatto che siano latitate le emozioni. Anzi. È stata una gara intensa, con diverse occasioni per entrambe le pretendenti e il risultato finale è tutto sommato giusto. Un punto per parte traducibile, però, in maniera diversa.

Per il Leone è un passetto in avanti verso l’obiettivo salvezza, per il Toro un’occasione persa al fine di ridurre la distanza dalla zona Europa. Nonostante ciò i granata possono ancora sperare. A separare, dunque, ciociari e piemontesi è sempre una lunghezza: i primi sono 12esimi a 19 punti, i secondi 11esimi a 20.

Nel frattempo, il Frosinone prepara la gara di sabato in casa del Lecce iniziando la settimana con l’assenza del difensore Ilario Monterisi. Secondo il report, infatti, il giovane calciatore non si è allenato a causa di una contusione rimediata nel match della scorsa domenica contro il Torino. Una botta alla caviglia che lo ha costretto a fare ricorso alle cure del personale medico. Monterisi non ha terminato l’incontro e non si è allenato né ieri né lunedì. Tutto sommato, però, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Intanto, in vista della finestra di mercato invernale, arrivano buone notizie per il club giallazzurro dal fronte Juventus. Secondo quanto riportato da diverse testate nazionali, il direttore sportivo bianconero Giovanni Manna, ha dichiarato: “L’obiettivo è la Champions, anche se dobbiamo fare sempre il massimo. La rosa è senza due centrocampisti, ma non sarà una ricerca spasmodica, al massimo coglieremo qualche occasione. Soulè e Barrenechea restano a Frosinone. Stanno facendo bene e non abbiamo intenzione di interrompere il loro percorso”.

Parole che rassicurano il popolo giallazzurro, felice di non perdere due tasselli pregiati del proprio scacchiere, uomini diventati punti di riferimento della squadra disegnata da mister Eusebio Di Francesco.

Il Frosinone è già impegnato con la testa sulla prossima finestra di calciomercato invernale. Notizia di ultima ora: sembrerebbe essere fatta per il laterale dell’Atalanta Nadir Zortea. 

Classe 1999, si tratta di un terzino destro rapido e abile negli inserimenti offensivi, dotato di un’ottima visione di gioco e con un buon senso della posizione, bravo nella conduzione di palla. Giocatore duttile, può essere impiegato anche sulla fascia sinistra e come esterno di centrocampo.

‘La buona novella’, Angelo Astrei racconta De André in uno straordinario show con gli Sciarada

Uno spettacolo unico è in programma nella magnifica location del ‘Palazzo Ducale’ il prossimo venerdì, 15 dicembre, alle ore 21. La Valle di Comino si prepara ad omaggiare uno dei cantautori italiani più influenti e innovativi di sempre, Fabrizio De André.

La poesia dell’immenso e immortale Faber tornerà ad emozionare il pubblico con lo spettacolo ‘La buona novella’. Uno show organizzato dalla Pro Loco di Atina che racconta il famoso album grazie alla voce narrante di Angelo Astrei accompagnato dalle musiche degli Sciarada. L’idea nasce proprio dalla penna con l’inchiostro gel a liquido – la sua preferita, nonché l’unica che usa – di Astrei, noto autore, podcaster, storyteller di ‘casa nostra’.

Nato 33 anni fa a Roma ma ciociaro di adozione – vive con la sua splendida famiglia ad Alatri -, Angelo è da sempre appassionato di De André, tanto da scrivere la stessa frase nella prima pagina bianca delle sue Moleskine, una citazione che per lui ha il gusto della vita: “Saper leggere il libro del mondo, con parole cangianti e nessuna scrittura”.

Proprio dall’ossessione per De André vede la luce la kermesse con protagonista Astrei, accompagnato nelle musiche e nella cura della scenografia dai seguenti artisti, tutti ‘made in Ciociaria’, come lui: voce: Angelo Sarra; violoncello e cori: Donato Cedrone; chitarra e cori: Gianluigi Pizzuti; flauto e cori: Nadia Rossi; chitarra e cori: Valentina Di Silvestro; basso: Carlo Sabellico; batteria: Umberto Pantano; tastiere: Giorgio Masci; audio e luci: Francesco Minotti.

Guarda anche: Ispezione Nas in un canile a Frosinone

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...

ARTICOLI CORRELATI

01:17:09

Urbis – Remo Remotti Parte Seconda – Puntata di Sabato 23 Novembre 2024

Remo Remotti: un artista poliedrico. Pittore, attore, poeta, cantante, "provocatore professionista", simbolo di romanità,...

Il Remo Remotti pittore

Remo Remotti: un artista poliedrico. Attore, poeta, "provocatore professionista", simbolo di romanità, negli ultimi...
00:24:27

Format – Speciale Teatro – Puntata di Sabato 23 novembre 2024

Questa puntata di Format (ieri, oggi, domani) il magazine di Radio Roma News è...