“VariEtà Romane”: torna nella Capitale lo scoppiettante duo Brugia & Paciullo per raccontare la (vera?) storia di Roma
Ospiti in studio Danilo Brugia & Paciullo, speaker di Radio Roma e attori
Grandi amici nella vita, collaudati tra radio e palcoscenico, Danilo Brugia e Paciullo tornano a teatro con “Varietà Romane”: appuntamento al Cineteatro 33 il 22 e 23 dicembre prossimi, stavolta non solo per passare una serata all’insegna delle risate, ma anche per un obiettivo benefico.
Il ricavato sarà devoluto infatti a diverse associazioni, in aiuto dei più deboli e meno fortunati: “Attraverso le risate cerchiamo di fare qualcosa per gli altri e questo ci riempie di gioia, soprattutto in un periodo come quello delle festività natalizie” hanno raccontato i due attori. Comicità, canzoni e momenti di Show puro, in cui verrà raccontata la vera ed anche “presunta vera” storia di Roma.
Le varie Età si scopriranno grazie ad un fantastico viaggio con un narratore (Danilo Brugia), che racconta con apparente leggerezza la storia, ma in realtà è fine conoscitore; ed un altro personaggio (Paciullo) che con goliardia ed esuberanza impersona lo spirito della bella Roma.
Equivoci, detti, battute stornelli e personaggi storici, renderanno unico lo spettacolo in cui si porterà a conoscere le tappe fondamentali e le vicende che hanno reso la nostra città celebre in tutto il mondo.
Ammirata per l’antichità, la storia, l’arte, la poesia, il teatro ed il cinema. Un itinerario che i due protagonisti renderanno divertente ed esilarante, attirando l’attenzione ed il consenso degli spettatori con una ironia pura e semplice ed una recitazione sempre garbata mai volgare.
Leggi anche: Com’era Roma nell’antichità? Le immagini della ricostruzione in 3D mostrano la città nel suo massimo splendore