Questa domenica a CONTRAPPOSTI -Antipodi a confronto- Henry Pass e i suoi ospiti riprendono il tema del Satanismo, analizzando un’intervista della Presidente Unione Satanisti Italiani, Jennifer Crepuscolo, rilasciata a Fanpage.it. Lei si dissocia apertamente da “pratiche” che contemplano droghe, uccisioni di animali e sacrifici. Parla del suo “credo” come una sorta di giusnaturalismo pacifico.
A seguire ampio spazio critico sulla “chiaroveggenza”, delle apparizioni, dell’approccio di chi si ritiene un “fedele” a queste persone dai poteri sovrannaturali -dicono ovviamente loro-.
Le squadre sono composte per i “Conservanti” da Alessio Caronti (Dj), La Gabry (studente in economia), per i “Liberanti” da Gloria Ice (performer) e Tony Cortese (Dj, autore musicale).
Riguardo il segmento sul “satanismo”
Per i Liberanti, Jennifer Crepuscolo potrebbe, in questa intervista, aver lanciato anche una sorta di pubblicità per il suo “credo”; sia Tony che Gloria però rimarcano che quanto dichiarato è effettivamente uno stile di vita pacifico e lontanissimo dall’attribuzione data al termine “satanista”. Per i conservanti si tratta sempre di “adorazione” del male. Henry Pass interviene asserendo che viste le guerre nella storia e quelle attuali non trova differenza tra un Angelo “caduto” e un altro rimasto in cima, “Anzi -asserisce Henry- quel che dice la Crepuscolo viene da me apprezzato, basta solo cambiare il termine: giusnaturalismo, no satanismo, no religioni”.
Nella parte del programma sui veggenti
Gloria Ice parte all’attacco di Gisella, la “arcinota” veggente di Trevignano: “Trovo inaudito il suo comportamento, il modo in cui le persone che la seguono restino ‘’imbambolate’; le pizze e gli gnocchi che si moltiplicano, il fatto che il 3 di ogni mese la Madonnina debba conferire con lei e solo lei, dando dei ‘’moniti’ basati sull’ovvietà. La Madonnina, prosegue, quella che ha pianto davvero, lo fa perché essendo ‘’madre’ prende a sé i mali di tutti i figli; non è assolutamente il caso di Trevignano. Assolutamente!”. Le fa eco Henry Pass: “Trovo una presa in giro totale il fatto -vedi servizio de Le Iene, dice- che la signora sia stata presa da colpi ti tosse non calmati con acqua di rubinetto!”. In effetti il programma di Davide Parenti fa vedere che il marito di Gisella prende poi una tanica con dell’acqua, fa bere quella alla consorte ed esclama “È stato un attacco del Demonio!”, dando ad intendere che quella fosse acqua santa.
Il culmine del dibattito è quando sia Gloria, sia Tony Cortese, sia Henry Pass (la Regina Madre con ironia e disappunto) provocano con una richiesta demandata dalla bella voce di Gloria: “Mandiamo Wanna Marchi a Trevignano, che incontri Gisella -dice la Ice-. È l’unica che può fare vedere la verità a tutti!”
Non perdete questa puntata di Contrapposti straordinaria, riguardatela nella sua bellissima interezza.