Vivere Tor Bella Monaca: quanto il potere decisionale dei cittadini può cambiare il volto del quartiere
Ospite in collegamento Maria Vittoria Molinari, “Asia-Usb” di Tor Bella Monaca
Il ruolo decisionale degli e delle abitanti nella narrazione del quartiere e nell’uso delle risorse economiche che sono destinate a migliorare la qualità della vita dal punto di vista sociale, culturale e ambientale: con questo obiettivo, il 6 dicembre scorso, si è tenuto l’incontro pubblico presso la Scuola Melissa Bassi in via dell’Archeologia 139 nel Municipio VI.
Diversi gli interventi anche istituzionali, tra cui: Mario Cecchetti, Centro Sociale El Che di Tor Bella Monaca; Carlo Cellamare, Docente di urbanistica all’Università La Sapienza; Margherita Grazioli, Movimento per il diritto all’abitare; Tobia Zevi, Assessore alle politiche abitative e al patrimonio di Roma Capitale.
A coordinare tutto Maria Vittoria Molinari, Asia-Usb di Tor Bella Monaca, particolarmente soddisfatta dell’esito dell’incontro: “La voce dei cittadini è fondamentale per capire come funziona l territorio – ha spiegato – e soprattutto per scoprire cosa non funziona. Un incontro proficuo quello del 6 dicembre scorso che speriamo porti risultati concreti a questo territorio che è ricco e ha molte potenzialità”.
Leggi anche: Quanto si guadagna a Roma, la classifica degli stipendi quartiere per quartiere