Nella puntata di martedì 5 dicembre di Show time con Danilo Brugia e Paciullo si è parlato della richiesta che il Codacons ha presentato a Sky riguardo l’immediata chiusura di X-Factor. Secondo il Codacons X-Factor ha infatti smarrito la sua identità basata sulla musica e la scoperta di nuovi talenti e visti gli ascolti in crisi dovrebbe prendere atto dell’evidenza e chiudere la trasmissione.
Perché si dice “ Fa un freddo cane “: le origini di questo modo di dire sarebbero nella speciale tempra dei cani cani poiché in passato i cani vivevano all’esterno ed erano quindi esposti al freddo e abituati a resistere all’intemperie dell’inverno.
Renato Zero presenterà venerdì 8 dicembre il suo ultimo album di inediti dal titolo “Autoritratto “: un’opera destinata a tracciare con la più bella calligrafia zeri una pagina in edita della sua produzione artistica molto ricca e della sua carriera musicale che dura da oltre cinquant’anni.
“Che Tempo che fa” e l’assurdo veto della Rai che vieta i cantanti di Sanremo di andare ospiti in altri programmi; infatti è stata annullata l’ospitata di Mahmood nella sua ultima puntata a causa di questa novità introdotta dalla Rai.
Dopo essere stato presentato l’elenco dei cantanti in gara a Sanremo 2024, sono stati anche resi noti alcuni dei nomi degli esclusi di eccellenza. Tra gli esclusi figurano Arisa, Al Bano, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Michele Bravi, Alexia, e infine un duo che ha raggiunto la 27ª esclusione consecutiva, i Jalisse.
Presentato il cast della quarta edizione di LOL: chi ride è fuori. Ci saranno Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica. Gli attori si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive provando a far ridere i loro avversari per aggiudicarsi il premio finale di 100.000 € a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà.
In una zona vicina al centro storico di Rimini una ragazza è stata fermata da una pattuglia della polizia locale e trovata positiva all’alcoltest. La ragazza a quel punto contatta il padre per poter essere raggiunta sul posto del controllo ma quando il papà è arrivato sul luogo ha effettuato con la sua macchina delle manovre non regolari e un po’ irruente che hanno convinto le divise sottoporre anche lui alla prova dell’etilometro. Il controllo ha rilevato che anche il papà era in stato di ebbrezza.