La puntata di oggi vira sull’emozione, ma in apertura Rush ha parlato di Roma e delle dichiarazioni di Gualteri, il sindaco ha promesso che le opere continueranno anche senza Expo. Poi si torna sull’emozioni, c’è un video che è diventato virale sul Natale.
Costato 700 sterline e realizzato con un iPhone dal Charlie’s Bar di Enniskillen, sta spopolando sui social.
Leggi l’articolo e guarda il video:
https://www.radioroma.tv/2023/11/30/il-video-di-nata…diventato-virale/
‘Qui non esistono sconosciuti, ma solo amici che non hai ancora conosciuto’ scriveva W. B. Yeats. Una frase ripresa nel suo post dal Charlie’s Bar, un pub storico di Enniskillen in Irlanda del Nord, che ha realizzato lo spot di Natale che sta spopolando sui social dove è stato ‘eletto’ il più bello di quest’anno. Protagonisti un anziano, un cagnolino e due ‘sconosciuti’ che si incontrano nel locale. “Il Natale può essere un periodo gioioso per alcuni e dolorosamente difficile per altri. Una cosa è certa: riceverete sempre un caloroso benvenuto quando varcherete le nostre porte – si legge – Saremo aperti anche il giorno di Natale, quindi se siete soli in questo periodo di festa, passate a trovarci per una chiacchierata”.
Rush si lascia andare nel commentare il video, facendo riferimento alla vita quotidiana, troppo spesso gli essere umani vivono di egoismo e non alzano gli occhi, basterebbe poco per capire che ci sono persone attorno a noi che hanno bisogno di aiuto e altrettanto per capire che potremmo fare qualcosa, basterebbe un semplice “come stai”.
Il programma si chiude con un secondo video andato virale di una mamma che ammette le sue colpe, la donna vuole attirare l’attenzione sull’importanza degli smartphone e di evitare di monopolizzare la vita dei figli con questi dispositivi. Giusto usarli ma non bisogna esagerare. Lei dichiara di averlo fatto più di una volta e nota la differenza di comportamenti tra i suoi due figli, cresciuti in maniera diversa.