Una giornata particolarmente vicina alla Capitale, ma all’Italia in generale dopo la brutta esperienza con Expo 2030.
Roma si classifica terza, nonché una ultima dopo Busan e Riad che si porta a casa il primo posto. Gualtieri ha speso parole importanti e qualcuno invece pensa ci siano altri tipi d’interesse, ma le chiacchiere sono a zero. Durante il programma Rush dice la sua sulla capitale e sull’importanza di questa manifestazione per tutta la nostra penisola ma anche per l’Europa intera. Vedere aumentare flotte di turisti sarebbe stato l’introito perfetto per tutti.
Poi successivamente, dopo aver letto un articolo su Piazza Navona e Pantheon, Rush affronta il discorso degli abusivi. In una città come la nostra ma anche nelle altre, se ci sono è perché qualcuno gli da la possibilità di starci. Brutto vedere materiale contraffatto a terra con i turisti che fanno slalom e i tanti che si fermano a comprare cose di dubbia provenienza. Bisognerebbe evitare di girarsi dall’altra parte e cominciare ad intervenire.
Spazio anche ai colloqui, una esperta Reclutatrice dice che è fondamentale mentire per cercare di ottenere il lavoro, ovviamente non in maniera spudorata. Ci sono pero tre domande che meritano le bugie. “Primo: menti sulle ragioni per cui hai lasciato un ambiente di lavoro tossico. “Menti sul motivo per cui vuoi il lavoro e in fine “Menti riguardo i tuoi piani per il futuro.