A Villa Brasini “Charity Cocktail”: l’evento di beneficenza dedicato alle famiglie e ai più piccoli in difficoltà
Ospite in collegamento Carlo De Paolis, consulente strategico di Villa Brasini
La creazione di un futuro migliore fin dall’infanzia: il volontariato in Italia afferma a gran voce la sua importanza come strumento significativo nella società, offrendo speranza e opportunità a coloro che ne hanno maggiormente bisogno.
L’impegno fondamentale, che vede coinvolti in Italia numerosi volontari e organizzazioni, è quello di migliorare la vita dei più piccoli e delle loro famiglie, garantendo l’opportunità di crescita e sviluppo e offrendo, non solo supporto psicologico, ma anche tutela concreta dei diritti fondamentali, tra cui anche l’accesso alle cure mediche.
È all’insegna di questa missione che Villa Brasini – location storica romana nel cuore di Ponte Milvio in stile neobarocco – ha voluto organizzare un “Charity Cocktail”, per martedì 12 dicembre dalle ore 18.00 alle 22.00, che vedrà il coinvolgimento di due Onlus da sempre attive nel sostegno all’infanzia più fragile.
Da un lato la Federazione Ge-Ne, nata nel 2009 dal desiderio comune e dall’esigenza condivisa di genitori e medici di far fronte alla gestione, sempre più complessa e articolata, del bambino affetto da patologie di interesse neurochirurgico; dall’altra l’Associazione Peter Pan, che si occupa dell’accoglienza di bambini affetti da patologie oncologiche e delle loro famiglie, provenienti da tutta Italia e dall’estero, a cui offre un alloggio totalmente gratuito per la completa durata delle cure mediche negli ospedali e negli istituti di Roma.
L’evento darà voce al Dott. Gianpiero Tamburrini, responsabile della neurochirurgia infantile del Policlinico Agostino Gemelli. Presidente federazione Ge-Ne per la neurochirurgia infantile e a Roberto Mainiero, Presidente dell’Associazione Peter Pan, al fine di indagare nel concreto cosa significhi operare nel volontariato in ambito medico e capire quali siano le sfide che vengono affrontate ogni giorno.
Gli interventi saranno moderati da Federica de Vizia, giornalista e volto Rai, che aiuterà ad approfondire le questioni più interessanti che ruotano attorno al mondo dell’assistenza e della cura dei più piccoli.
La serata proseguirà poi con la degustazione di un aperitivo a base di creazioni a firma di alcuni dei più rinomati chef della scena romana, come: Giorgia Proia, pasticciera di Casa Manfredi, laboratorio romano di pasticceria artigianale di altissima qualità, e Gabriele Di Lecce, chef del ristorante Dogma.
La degustazione sarà accompagnata da un’accurata selezione di vini e spumanti scelti per l’occasione e si inserirà all’interno di un piacevole live show con performance a tema natalizio sulle note della live music del cantautore italiano Erminio Sinni.
Leggi anche: Concerto con i poveri e per i poveri in Vaticano: fissata la data della quarta edizione