È stato un fine settimana di emozioni fortissime per l’Italia dello sport. E ad A Casa di Amici di oggi era impossibile non parlarne. Con il nostro David Di Castro, abbiamo analizzato il successo in Coppa Davis della nazionale azzurra di tennis.
“Guidati da un Sinner straordinario, autentica punta di diamante della squadra, gli azzurri hanno riportato in Italia la Coppa Davis dopo 47 anni e sono ora tra le poche nazionali che ne hanno messe due in bacheca. I terribili giovani di Volandri, hanno aperto una nuova era del tennis italiano che, c’è da scommetterci, ora riporterà in auge questo sport straordinario”, ha detto David Di Castro.
“Ma la domenica ha regalato grandi soddisfazioni anche agli appassionati di Moto GP che hanno visto diventare campione del mondo Pecco Bagnaia su Ducati. Un successo arrivato al temine di una stagione davvero fantastica per il centauro iitaliano”, ha proseguito Di Castro.
E la Serie A? “Beh, qui a Roma l’ultimo turno di campionato ha regalato grandi emozioni ai tifosi giallorossi grazie al successo sull’Udinese, mentre è stato avaro di soddisfazioni per i biancocelesti, sconfitti a Salerno. Ora Mourinho sembra essere tornato protagonista e sugli scudi, mentre per Sarri tante contestazioni (soprattutto sui social) con qualcuno che ne richiedeva addirittura l’esonero. Stamattina, la Lazio, però, per bocca del suo Presidente ha fatto pervenire chiaro il messaggio che la società è con il tecnico”, ha concluso David Di Castro.