Punto di Rottura comincia con un Rush che sfoglia le prime pagine e commenta gli articoli nel modo più popolare possibile, ma per chi segue il programma sa che il focus del conduttore è sempre quello di avere o dare opinioni.
Si parte con il decreto varato dal governo, sicurezza e stretta totale. Pene severe a chi truffa gli anziani e occupa le abitazioni, giusto un piccolo accenno di questo argomento già trattato ieri, lo trovate nelle repliche del programma. Arriva poi la Super vincita, 85MILIONI vinti con una schedina di 3 euro a Rovigo.
Non poteva mancare l’opinione di Rush sulla “TASSA DELLA FORTUNA”. Ricordiamo che lo Stato è da sempre partner e socio d’affari di ogni persona residente in Italia: pretende sempre la propria percentuale e provvede sempre ad incamerare una parte consistente dei guadagni ottenuti: non importa se con il lavoro o con il gioco. In quest’ultimo caso, è possibile affermare che siamo davanti ad una vera e propria tassa sulla fortuna, la quale permette all’Erario di ottenere notevoli guadagni, considerando il fatto che gli italiani, da sempre, sono particolarmente propensi ai giochi e alle scommesse.
Fino a 500 euro le vincite sono esentasse, mentre per i colpi di fortuna superiori il prelievo cresce proporzionalmente all’importo vinto. Al dei 1.000 euro l’aliquota è pari al 15%, fino ad arrivare al 25% per le vincite che superano i 10 milioni di euro. Mediamente, la trattenuta si attesta intorno al 20%.
Il programma si chiude con una bellissima iniziativa del Municipio VI di Roma che ci sarà domani mattina dalle 9:30 alle 11:00, SPORT AL PARCO, aperto a tutti e totalmente gratuito.