Lo Stadio Olimpico di Roma torna a far riabbracciare, come nei bei tempi, Francesco Totti e Luciano Spalletti, calciatore ed allenatore, vecchi amici pronti a mettere da parte i dissapori. Un capitolo di sei anni si conclude dopo una lunga storia permeata di liti e incomprensioni.
Teatro dell’annunciato incontro per la pace, programmato con cura, sarà il Gianicolo, dove si trova l’ospedale pediatrico Bambin Gesù.
L’incontro fra Totti e Spalletti al Bambino Gesù di Roma
L’Italia di Spalletti arriverà intorno alle 17:30, proveniente da Firenze, dopo una rifinitura a Coverciano. Un appuntamento speciale, intriso di significato, a cui la Figc tiene particolarmente.
Oltre al ritorno di Totti, campione del mondo e ex capitano della Roma, la presenza di Buffon, capodelegazione, completa il quadro. Un legame che nasce nel 2015 e che oggi si rinnova, trasformandosi gesti solidali al Bambin Gesù.
I colloqui telefonici precedenti hanno aperto la strada alla riappacificazione, rendendo questo incontro non solo un evento sportivo ma anche un momento emotivamente carico.
Verso Italia – Macedonia del Nord
L’attesa cresce anche per l’imminente sfida Italia-Macedonia del Nord, che vedrà il ct e Chiesa protagonista nella conferenza stampa delle 19:30. Un ritorno all’Olimpico dopo due anni, con il ricordo amaro del rigore fallito da Jorginho.
Ora, con la voglia di slancio per difendere il titolo europeo in Germania, l’Olimpico si prepara ad accogliere 47 mila spettatori, con un parterre della Tevere esaurito per le famiglie. Una festa popolare, con prezzi accessibili e tagliandi a prezzo ridotto, che ripercorre il successo di Bari un mese fa.
Gli azzurri dormiranno all’Excelsior di via Veneto, confermando il quartier generale scelto durante le notti magiche dell’Europeo 2021. Questa sarà la cinquantatreesima volta della Nazionale all’Olimpico, con una storia di 31 vittorie, 14 pareggi e 7 sconfitte.