Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà, oggi si è occupato di molti titoli, a partire dalle quota rosa che sono in maggioranza a ricoprire il ruolo di “Preside”, 80% sono donne, per passare poi a Kimba fino ad arrivare ad un ragionamento fatto da Rush sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nei supermercati.
Si darà più spazio agli uomini per la figura di Preside, i Sindacati ovviamente non sono per niente d’accordo, ma la decisione è stata presa. Su 700MILA cattedre 580MILA sono occupate da donne. L’istruzione in Italia è a capo del gentil sesso, sarà un caso o forse, come dice Rush, le donne sono molto più assertive e adatte a ricoprire ruoli per la formazione scolastica dei nostri ragazzi? Vi lasciamo un libero pensiero…
Abbiamo seguito tutti la storia di Kimba, il leone che sabato è scappato dal circo, ora capire se è scappato o se qualcuno ha aperto la gabbia, ancora non lo si può dire. Di certo l’argomento sta facendo discutere molte persone, animalisti e non, che non sono d’accordo nel vedere gli animali nei circo. Anche il Sindaco di Ladispoli ha spiegato che purtroppo hanno le mani legate e nel 2017 addirittura, fecero ricorso al tar per vietare il circo in città, ma il Tar lo respinse.
Si è passato poi a parlare del primo supermercato aperto a Verona senza casse e cassieri, dotato di intelligenza artificiale, anche qui sono tante le polemiche che ipotizzano la sparizione di un posto di lavoro che ad oggi sta dando lo stipendio a molte famiglie. D’altro canto gli imprenditori di questi store che con questa tecnologia riescono a riparare ai tanti furti commessi e alle tante file che si creano nelle casse, che spesso creano disagi e malumori. Sarà una scelta corretta?
Solo il tempo potrà dirci se avranno avuto ragione, considerando che esiste veramente una classifica della merce più rubata nei supermercati e siamo a 4 MILIONI di prodotti, che poi, sono stati recuperati.