Nella puntata di questa domenica di CONTRAPPOSTI -Antipodi a confronto- Henry Pass e i suoi ospiti propongono un approfondimento sul 5g “studi in Italia e Usa attestano pericolosità, mentre i broadcaster dicono ‘campi a norma’”, sulla risoluzione della UE che vorrebbe introdurre solo denaro digitale, trattano della “storia sepolta delle piramidi”, de “le profezie e i messaggi subliminali sul cartone avanguardistico ‘I Simpson'”. La Regina Madre “media” e interviene con una “sintesi” pragmatica e “gioiosa” sugli interventi delle due fazioni agli antipodidi: i “conservanti” -contenti a mantenere il loro “Status Quo” e assolutamente conservatori-, e i “liberanti” -dalle menti libere e benevolmente, a volte, “visionari”-.
Questa settimana le squadre sono composte da Alessio Caronti (Dj), La Gabry (studente in economia) per i “Conservanti”, Gloria Ice (performer) e Mariarita Guardiano (tecnico informatico) per i i”Liberanti”.
Nella parte titolata “5G, STUDI IN ITALIA E IN USA: C’È PERICOLO. I broadcaster: ‘non è così, tarati i campi'”
Nei passaggi più “forti” del dibattito, Gloria Ice attacca: “Troppo elettromagnetismo nell’aria che causa tumori ‘particolari’“, e lo dimostra un’inchiesta del programma Petrolio di Duilio Gianmaria “andata in onda alla una di notte per farla vedere a pochi!”, prosegue. Mariarita Guardiano rincara e ringrazia Vittorio Sgarbi “per averla fatta ‘rimbalzare’ su tutti i suoi social”. Per i Conservanti, sia La Gabry, sia Alessio Caronti, sono per il 5g in assoluto; all’unisono dicono che sono immersi nel 5g e ne sono compiaciuti”.
Nel segmento “L’EURO DIGITALE PRENDE FORMA: sarà controllo totale o beneficio?”
Gloria Ice e Mariarita Guardiano additano la risoluzione della UE come un atto che cancella definitivamente i risparmi dei cittadini e, soprattutto, limita le libertà imprenditoriali: “Non si osteggia così l’evasione, se questa è la scusante”. “Sarà controllo totale, altro che benefici!” rincara Mariarita. “Siamo in un’era ‘sporca’ -interviene Henry- per me andrebbe benissimo anche il 4000G se venissero esclusi rischi per la salute e, ripeto, questa non è l’era giusta; nei nostri tempi si sperimenta su di noi!”, ponendosi ad una via di mezzo tra Liberanti e Conservanti”. Per Alessio Caronti e La Gabry non ci sarebbero più tasse sui conti correnti e prelievi bancari, per loro è un bene la moneta digitale. Segue dibattito accesissimo.
Segmento “LE PIRAMIDI E LA STORIA SEPOLTA: il Prof Corrado Malanga non ha dubbi: ‘mani aliene'”
Partono subito i ‘liberanti’: Gloria Ice svela l’esistenza di geroglifici e disegni di 4000 anni a.c. che rappresentano vere e proprie navi stellari. Mariarita afferma che le prove di un collegamento con gli alieni sono eclatanti: “Le regole matematiche sono troppo precise per escludere la ‘mano extraterrestre; aggiungiamo poi disegni di astronavi e credo -dice- che il quadro si chiuda senza scusanti'”. Per i Conservanti si tratta di “loro conoscenze -dice- La Gabry- perse nel tempo e poi riacquisite diversamente nel futuro”. Per Alessio Caronti “le prove matematiche elencate dal Prof Malanga sono coincidenze di ‘ricorsi storici’“.
Segmento “CARTONI ANIMATI AVANGUARDISTICI: profezie e i messaggi subliminali dei Simpson”
Per i Conservanti la “tiritera” è sempre la lstessa: “coincidenze“. Alessio Caronti: “Con 35 stagioni e migliaia di episodi uno può inventarsi di tutto e poi qualcosa si avvererà!”. Discorso plausibile per Henry Pass, ma Gloria Ice ribatte e incalza: “veramente la profezia su Tramp che sarebbe diventato presidente è uscita in contemporanea mondiale nel 2000, parecchi anni prima!“. Mariarita Guardiano elenca il messaggio subliminale e anche un po’ diretto sui potenti del mondo “l’episodio dove si vede una piramide con un grande occhio con delle mani che con i fili da burattinaio che governano la terra -dice- dall’universo è prova sia di un’esistenza aliena correlata agli egizi (per ricollegarmi al discorso sulle piramidi di prima), sia al fatto che noi non contiamo nulla, sono i potenti che comandano!”.
Questa è solo una sintesi sugli argomenti trattati, una presentazione degli orientamenti delle squadre agli antipodi; per rivedere/ascoltare la puntata tap/click sul player