FIUMICINO, CONTROLLI ALL’AEROPORTO DA VINCI: 8 DENUNCE PER FURTO
Ospite in collegamento Andrea Felici, redazione “Roma Daily News”
I Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci”, hanno denunciato 8 persone per tentato furto e sanzionato 4 autisti mentre procacciavano clienti tra i passeggeri in transito.
Nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 1 – Partenze, i Carabinieri, in diverse attività, hanno fermato 8 viaggiatori, che in attesa dei rispettivi voli, hanno tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di profumeria, del valore totale di circa 1.300 euro.
Gli indagati sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha poi allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata interamente e riconsegnata al responsabile del negozio mentre per i viaggiatori è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.
Infine, i Carabinieri hanno sanzionato 4 autisti sorpresi nei pressi del “Terminal 1 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione.
In totale, i Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino hanno elevato sanzioni amministrative per un importo di 8.256 euro.
Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.
CONTROLLI MINI MARKET, 50 ATTIVITà APERTE FUORI ORARIO: 117 DENUNCE
Nel fine settimana appena concluso (21 e 22 ottobre) la Polizia di Roma Capitale ha sanzionato quasi 50 minimarket per non aver rispettato la nuova ordinanza del sindaco, che ha esteso la chiusura dalle ore 22 fino alle 5 del giorno seguente ad un numero maggiore di Municipi cittadini.
Oltre a Ostia, Ponte Milvio, Monte Mario, Aurelio, Parioli, Termini, Torpignattara, Tintoretto ed Eur, gli agenti hanno controllato anche Nomentano e Tiburtino.
Sono state 117 le multe alle attività commerciali non in regola dal punto di vista amministrativo, con particolari irregolarità per occupazioni abusive di suolo pubblico, musica ad alto volume e irregolare trattazione dei rifiuti urbani.
Numerosi i controlli alle piazze, con sanzioni per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica. Importante risultato quello sui controlli relativi alla sicurezza stradale, che hanno portato a oltre 1000 violazioni al Codice della Strada.
PIAZZA VENEZIA, NUOVE MISURE PER LA VIABILITà
Questa mattina si è riunito il tavolo tecnico a cui hanno preso parte Polizia Locale, Metro C, Roma Servizi Mobilità, Atac e il Gabinetto del Sindaco per mettere a punto una serie di misure per migliorare la viabilità nei pressi del cantiere della stazione Metro C di Piazza Venezia, sulla base dell’esito della riunione convocata dal sindaco Gualtieri lunedì scorso.
Da venerdì 27 ottobre i cicli semaforici di Piazza Venezia passeranno da quattro a tre con l’obbligo di svolta a destra verso via del Plebiscito per chi proviene da via del Corso, per ridurre i tempi di attesa ai semafori. Sarà, inoltre, ripristinata la fermata Atac su via Cesare Battisti, mentre sarà soppressa quella di via del Plebiscito per consentire un maggiore scorrimento del flusso veicolare. Infine, sarà intensificata la presenza degli agenti della Polizia Locale in tutta l’area. Lo rende noto il Campidoglio.